slider-home-6

Matrimonio d’Inverno e i consigli del wedding planner

winter-wedding

Se volete un matrimonio che sia davvero unico ed indimenticabile, con un’atmosfera calda e romantica, l’inverno fa al caso vostro! Ci sono un sacco di temi diversi legati all’ inverno, alla neve, al calore che per contrapposizione la stagione più fredda ispira da sempre e la possibilità di scegliere location dagli interni maestosi ed eleganti come ville storiche o castelli, o semplicemente ristoranti o casali con grandi focolari accesi e luci soffuse, vi aiuterà a rendere tutto ancora più speciale!
Quando una coppia decide di sposarsi in inverno, può imbattersi in una serie di dubbi a riguardo: che differenze ci sono con i matrimoni svolti nel resto dell’anno?
Quale abito, bouquet, allestimenti, colori e bomboniere scegliere?

 


Qual è il fascino della stagione fredda?
“Sposarsi in inverno si sta lentamente affermando come una vera e propria tendenza. Sempre più coppie decidono infatti di pronunciare il fatidico “Sì lo voglio” nei mesi autunno – invernali, cioè da ottobre a dicembre. Un modo diverso di celebrare le nozze, di vivere l’arrivo all’altare, di accogliere gli ospiti e di pensare ai preparativi. Complice l’atmosfera romantica delle foglie rosse e della neve, il matrimonio nei mesi freddi è un piccolo must. Come organizzarlo al meglio?”


Esistono dei richiami particolari legati alla storia o alla tradizione, capaci di rendere unica la cerimonia invernale?
“Esistono sempre richiami legati alla tradizione, soprattutto in Italia dove ogni più piccolo paese è legato a memorie ed eventi. Come non ricordare la consuetudine del bacio d’amore sotto ad un rametto di vischio oppure l’usanza di tramandare i guanti della nonna.”


Quali sono i colori protagonisti di questa stagione wedding? Quali i tessuti, i pattern, i dettagli decorativi più iconici…
“Sono 5 gli elementi distintivi:

  • Color panna – Immancabile nei matrimoni invernali, specie se accostato a particolari in grigio perla, argento e oro.
  • Velluto – Il tessuto must dell’inverno. Morbido e luminoso, per un tocco meno classico agli allestimenti. E’ sinonimo di un’eleganza senza tempo.
  • Tono su Tono – Le palette colori in contrasto hanno stancato. Quest’anno, il tono su tono nelle sfumature più chiare la fa da padrone.
  • Morbidezza – Siamo alla ricerca continua di tenerezza, soprattutto in inverno. La stagione fredda richiede tessuti e volumi cedevoli e fluidi, capaci di avvolgerci in modo armonioso e carezzevole. Questo a livello emozionale e fisico.
  • Dettagli preziosi – Piccoli particolari preziosi, anche scintillanti, fanno da contraltare alla naturalità dell’ambientazione. Via libera quindi a metalli pregiati e pietre lucenti.”
No Comments

Post A Comment